Lamborghini s.r.l.

Amusement Rides Manufacturer

"Ho 64 anni e quasi 50 di questi li ho vissuti costruendo giostre di ogni tipo e di ogni dimensione.Ognuna di queste ideata, progettata e costruita dalle mie mani e da quelle dei miei abili collaboratori".

"Posso dire con orgoglio che le giostre sono la mia vita fin da quando, poco più che diciasettenne, iniziai ad imparare il "mestiere" di costruttore sotto l'attenta guida di un abile maestro, Alfio Biancardi, uno dei più capaci e fantasiosi costruttori di giostre nei lontanni anni '50. A quel ragazzo insegnò non solo i principi della meccanica e dell' idraulica, ma soprattutto la "magia" nel trasformare verghe di ferro (quando c'erano) o , più spesso, tanti arruginiti pezzi di ferro scartati in splendide Ruote Panoramiche, in fantastiche Giostre per Bambini, in romantiche "Giostre del Bacio".Sì, allora, tanto tempo fa, quando non c'erano i materiali certificati e di prima scelta di cui disponiamo oggi e non c'erano nemmeno i soldi per comprarli, creare dal nulla una giostra era, in fondo, una magia".

"Dopo aver servito il mercato italiano per lungo tempo, affiancato da mio figlio Daniele ho potuto portare oltre i confini dell'Italia, in tutto il mondo, la nostra esperienza, la nostra tecnologia ed il nostro stile".




"Quella che vi presento in queste pagine non è solo una parte della mia produzione, questa è, in fondo, una parte della mia vita".

"Queste giostre sono la realizzazione di un sogno che un ragazzo di diciasette anni aveva nel cassetto".

"Qualcuno ha detto che la grandezza dell'uomo sta nella realizzazione dei suoi sogni e nella capacità di realizzarli".

"Il mio sogno si è realizzato, ora sta a Voi renderlo più grande".



LUCIANO LAMBORGHINI

Don't call them only rides