Giostre Cavalli

Amusement Rides Manufacturer

La LAMBORGHINI Srl è onorata di presentare la “Doha Carousel” la prima giostra al mondo che nasce dalla creatività di uno dei più grandi artisti di arte moderna.
La “Doha Carousel” infatti è stata disegnata in ogni dettaglio da DIA AL AZZAWI, pittore e scultore di origini irachene che vive a Londra dal 1976 con apprezzate esposizioni nelle capitali di tutto il mondo. Dia Azzawi è molto amato e conosciuto però soprattutto nel mondo arabo ed è così che il Qatar Museum Authority di Doha, capitale dello stato del Qatar nonché proprietario di diverse opere dell’artista iracheno, ha commissionato all’artista questa splendida giostra.
Per la prima volta nella storia si coniugano l’arte della pittura e della scultura all’ingegno artistico e creativo del nostro settore dando vita ad una giostra unica nel suo genere.
La “firma” dell’artista è nell’esplosione dei colori forti, caldi come il sole del Medio Oriente e ben definiti come ama l’artista. Per questo sono stati utilizzati 126 colori RAL diversi ed ogni singola figura è stata dipinta a pennello per meglio definire i colori.
Il Museo di Doha, primo museo nella storia ad acquistare una giostra quale “opera d’arte”, inaugurerà probabilmente nel prossimo mese di settembre la “Doha Carousel” nell’area attigua al palazzo del Museo.
Ringraziamo il Qatar Museum Authority per averci concesso la fiducia nella capacità di realizzare una giostra che è indiscutibilmente “un’opera d’arte” essendo nata dall’arte di Dia Al Azzawi e ringraziamo l’artista in modo speciale per averci insegnato cosa sono i colori e le forme nella mente e nel cuore di chi crea l’arte. Grazie Dia.

Doha Carousel

dettagli tecnici
Diametro 10,50
Altezza 7,50
Posti 44

Don't call them only rides